Finanza
d'impresa

Il nostro metodo

L’obiettivo è individuare il miglior equilibrio tra investimenti e copertura finanziaria, al fine di raggiungere una gestione efficiente dell’Impresa. Le problematiche finanziarie e i rapporti con il sistema bancario sono aspetti molto importanti della vita aziendale e per lo sviluppo del business. A tale scopo diventa quindi di fondamentale importanza implementare semplici ma idonei strumenti per pianificare, controllare e gestire la finanza e il credito.

1° step

Definizione di un quadro completo degli affidamenti bancari, dei finanziamenti e dei contratti di leasing ed analisi dei reali flussi di cassa al servizio del debito 

2° step

Analisi della curva di rimborso del debito verso gli Istituti di Credito e le società di leasing in un arco temporale pluriennale

3° step

Definizione delle modalità tecniche di finanziamento degli investimenti per un regolare andamento della curva di rimborso e definizione del Business Plan da indirizzare al Sistema Bancario.

Cosa possiamo fare per te?

Nello specifico, la consulenza dello Studio Fanelli inizia con la definizione di un quadro completo degli affidamenti bancari, dei finanziamenti in corso di ammortamento e dei contratti di leasing finanziario dell’azienda.
Viene così definita la curva di rimborso del debito verso banche e società di leasing in un arco temporale pluriennale. Successivamente vengono effettuate delle ipotesi di ristrutturazione del debito che consentano un regolare andamento della curva di rimborso.

LE DOMANDE

FAQ

Il Business Plan serve per pianificare un progetto imprenditoriale. Viene elaborato in un documento che ne descrive le previsioni economico, finanziarie e patrimoniali. É utile per la valutazione da parte di banche e finanziatori, ma anche per un uso interno per la gestione aziendale.

La Business Idea è un modello che serve all’impresa per definire la propria posizione all’interno del mercato di riferimento, con riferimento al prodotto o servizio fornito. Per avere successo una buona business idea deve essere innovativa e unica, rispetto ai competitor esistenti.

Il Piano Finanziario indica le previsioni dal punto di vista dei flussi di cassa di un business plan. Ogni impresa con la vendita di prodotti e servizi non esaurisce il proprio obiettivo, ma deve anche prevedere la gestione di entrate e uscite per essere sostenibile nel tempo.

Il Budget del Personale è la previsione quantitativa e qualitativa, oltre che dei costi economici, del personale necessario per la gestione aziendale. Sulla base delle previsioni di vendita vengono definiti i piani aziendali e le risorse di personale necessarie per la produzione e vendita dei prodotti e servizi.

La Programmazione Aziendale è la modalità con quale l’impresa definisce gli obiettivi e le azioni necessarie per raggiungerli. Deriva dalla pianificazione strategica, la quale indica anche mission e vision aziendali nel lungo periodo.

Per qualsiasi informazione

Non esitare a chiamarci, oppure compila il Form sottostante e verrai ricontattato. 

Lo Studio Fanelli,  attraverso l’elaborazione di Business Plan, con la definizione dei flussi finanziari previsionali, assiste le aziende nella richiesta di nuove risorse finanziarie presso gli Istituti bancari, ai fini del reperimento di nuova liquidità o per il consolidamento dei debiti esistenti, con o senza la garanzia pubblica del Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese.

Compila il form

Ad oggi, orientarsi in queste procedure potrebbe rilevarsi complesso. Affidati a noi! Il nostro team di esperti ti aiuterà concretamente per farti ottenere i vantaggi migliori

Registrati